Comunicazione genitori figli: i 4 pilasti portanti!
ATTENZIONE: Sei una mamma o un papà?

"Ciò che tutti i genitori dovrebbero sapere su Come comunicare con i propri figli.

Scopri FINALMENTE come puoi ritrovare la Serenità e dimenticare le fredde discussioni in famiglia anche se hai commesso degli errori e non sai più che pesci pigliare."

(Vai subito all'offerta che ho preparato per te)

Caro genitore,
sono Giuseppe Franco, il fondatore di MotivazionePersonale.com e l'autore di una delle guide più lette sul web riguardo adolescenza-autostima (se sei una mamma o un papà, è probabile che tu l'abbia già letta). Negli ultimi anni ho incontrato tanti genitori e formato molti ragazzi. Ammetto però di essermi anche trovato in situazioni particolarmente complesse e difficili.

Mi è capitato più volte di mediare anche momenti in cui il padre o il figlio fossero in preda al nervosismo più totale, a limite della lite furibonda.

Non so quale importanza tu dia al rapporto con tuo figlia o figlio. Quello che ho potuto imparare io, è che molti genitori tendono a rimandare i problemi, fino a farli diventare rischiosi e ingestibili. Invece bisognerebbe agire subito, ritrovare il coraggio e vivere serenamente in famiglia.

Molti genitori mi ringraziano ancora per averli aiutati grazie a dei facili consigli. Sono i figli stessi a scrivermi, perché ancora sono increduli di come sia cambiato il modo di comunicare in famiglia. Qualcuno addirittura aveva problemi a scuola e mai si sarebbe sognato di leggere un libro per intero (ad esempio). E pensare che con i genitori litigavano perché non leggevano nemmeno il minimo richiesto dagli insegnanti.

(Nella foto, la guida più letta di cui ti parlavo prima.
Quello che scoprirai in questa pagina è almeno 12 volte più efficace)

Comunicare con gli altri e aiutare a superare la paura ad agire, è sempre stato il mio punto di forza. Per questo continuo ad aiutare le persone a farlo meglio. I risultati sono abbastanza tangibili che mi consentono di vivere con quello che faccio. E non solo, ho assistito a situazione difficili con adolescenti o bambini. Una o più situazioni insieme. Fratelli litigiosi (il piccolo che litigava col grande. Il piccolo che invidiava il grande e via dicendo).

Non è sempre facile e ti dirò che commetto anche degli errori, però mai come all’inizio (sono umano…). Le prime volte, per quanto abbia dedicato il massimo dell’impegno e il cuore. La situazione è solo peggiorata. Solo l’esperienza mi ha permesso di capire quanto una semplice parola, possa cambiare in meglio o in peggio un rapporto. In un attimo, puoi creare dissapori lunghi mesi interi, rabbia e bruciori di stomaco. Oltre che delle situazioni pieni di rancore.

Ti riporto il caso di Luisa, una mamma attenta che ha provato e riprovato a ristabilire la serenità con suo figlio. Oltre alle interminabili letture di riviste e libri, ha chiesto consiglio alle persone più care perché credeva fosse la soluzione più semplice. Ma non è bastato. Senza contare che si è dovuta confrontare con tutti quei “professoroni” pronti a puntarle il dito per un errore nei confronti del figlio. Per poi propinarle soluzioni complesse e teoriche, difficile da comprendere. E chissà da quale fonte…

Cosi facendo, la situazione che si crea è quella di una palude cupa e triste. Luisa, stava vivendo una situazione stagnante. Era arrivata al punto in cui non sapeva più come procedere. Sbatteva la testa senza ottenere risultati e non sapeva mai da che parte procedere per migliorare la relazione con il figlio. Era scontenta dei risultati ottenuti e arrabbiata perché non riusciva a trovare una soluzione facile per ristabilire il rapporto col figlio.

E poi il disastro...

Liti interminabili. Le prime uscite e i rientri a casa in ritardo senza ristabilire il controllo. Poca voglia di studiare. Voti bassi a scuola. E soprattutto, il figlio rimaneva in silenzio e non si confidava con lei per le grandi difficoltà e problemi della sua vita. Preferiva parlare e accettare i consigli da persone esterne. Senza contare il timore di Luisa, che tutto potesse peggiorare come nelle notizie che i telegiornali non si risparmiano a raccontare…

I figli non hanno colpa. O meglio: non spetta a loro educare ma ai loro genitori. Quest’ultimi però, sono sempre più confusi, perché non sanno che pesci pigliare e si rimbalzano la colpa tra di loro. Oppure riempiono di regali i figli (credendo che il denaro possa recuperare il rapporto) o usano la “forza” con i figli (il peggio del peggio). Quando invece parte dei problemi nasce dalla totale incapacità a comunicare.

Per non parlare poi di quei genitori che preferiscono programmare le loro vacanze o pensano a ristrutturare una parete della loro casa, piuttosto che occuparsi dei figli. E’ assurdo. Come se ci fosse qualcosa di più importante che smettere di far soffrire i propri figli.

Per fortuna ci sono i genitori più attenti che però si ostinano ad inseguire soluzioni improvvisate. Luisa, ad esempio, agiva cosi:

  • Rimproverava il figlio in modo sbagliato. Lui si allontanava e la distanza tra i due cresceva ogni giorno.
  • Ignorava le esigenze adolescenziali. Il figlio si sentiva incompreso e soffocava i suoi dispiaceri invece di parlarne.
  • Dava consigli al figlio ma erano percepiti come rimproveri. Il figlio per indispettire la madre si comportava in modo da rovinare tutto l’equilibrio famigliare.

Luisa si è rivolta a me, durante un corso, come se io potessi darle una formula miracolosa. Era abituata alle fantasiose promesse che aveva ricevuto in passato. Le ho spiegato che mai come in questo caso, i miracoli non esistono perché le relazioni si costruiscono giorno dopo giorno. Ho solo invitato Luisa, come gli altri genitori presenti, di azzerare tutto e concentrarsi su alcuni punti fondamentali, semplici e contro-intuitivi per un genitore.

Partire dalle basi della comunicazione e poi solidificare un rapporto efficace. Le ho anche ricordato gli errori che ho commesso e visto commettere e quanto sia necessario rimettersi in gioco senza affidarsi a teorie complesse e difficili.

Luisa ha ottenuto i primi risultati in meno di 24 ore. Nello specifico: un sorriso in più del figlio e uno scambio di opinioni senza toni accesi o litigiosi come quelli di un tempo. Forse niente di eccezionale per te, ma per lei è stato un valore inestimabile.

Di quale punti fondamentali parlo?

Una sequenza precisa di quattro punti per comunicare e migliorare la relazione con il figli. A differenza di tutti i testi e le consulenze presenti sul mercato, basati su concetti e teoremi complessi. Stategie semplici e facili da attuare partendo dalle conoscenze che già hai, invece di:

  • Consultare una miriade di libri. Troverai strategie mirate per la comunicazione genitori/figli.
  • Avere i sensi di colpa per i rimproveri. Potrai capire come comunicare tutte le critiche che vuoi senza far rimanere male tuo figlio.
  • Urlare continuamente in casa o innervosirti. Potrai ristabilire l’equilibrio famigliare Ricercare continuamente consigli. Potrai comunicare in poche ore senza essere un esperto.

E se non credi alle mie parole, leggi alcune testimonianze di altri genitori che hanno frequentato il mio corso:

Il corso è stato interessante e ti aiuta anche ad una maggior attenzione su alcune cose che già sappiamo. La parte che mi ha colpito di più é quella su come comunicare le critiche. Giuseppe Franco è veramente un bravo comunicatore".

Carla Lambertucci
Genitore

Semplice, chiaro ed efficace! Grazie di cuore”.

Maria Concetta Strafella 
Insegnante - Lecce

Un’esperienza unica…

Dopo il corso, ho pensato di andare incontro alle numerose richieste di genitori che non hanno avuto il tempo di frequentare il seminario dal vivo. Ed ho videoregistrato l’intero evento formativo dal titolo Comunicazione Genitori-Figli: i 4 pilastri portanti.

Che cosa trovi all’interno del video corso?

La registrazione del seminario live sulla comunicazione tra genitori e figli, tutto pulito dalle pause e spazi inutili. Un video corso FACILE con il meglio che tu possa trovare per creare le basi comunicative per una solida relazione con tuo figlio.

Lascia intanto che ti presenti il contenuto specifico dei quattro pilastri e moduli del corso:

Introduzione – Perché è importante comunicare

  • Come la comunicazione determina l’unità di una famiglia
  • Quali difficoltà influenzano la comunicazione
  • Le 4 caratteristiche del comportamento adolescenziale
  • La sintonia necessaria per rendere la comunicazione efficace

PILASTRO 1

  • Come ascoltare le esigenze di tuo figlio
  • Come leggere e comunicare col linguaggio del corpo
  • Come formulare le frasi quando poni una domanda
  • Quali parole utilizzare per comunicare

PILASTRO 2

  • Le frasi killer da evitare
  • Come diventare un vero fan di tuo figlio
  • Come entrare nel suo mondo
  • Il “peso” dei complimenti tra genitori e figli

PILASTRO 3

  • Quando è necessario esprimere una critica?
  • Come una critica influenza lo stato d’animo di tuo figlio
  • Prima strategia per comunicare una critica senza intaccare l’autostima
  • Seconda strategia per comunicare una critica senza intaccare l’autostima

PILASTRO 4

  • Come creare un rapporto libero e sano
  • Come creare l’atmosfera favorevole al dialogo
  • Come gestire gli argomenti tabù
  • L’importanza di colmare il vuoto durante il dialogo

Un kit video, con l’essenza dei concetti principali per comunicare facilmente. Pratico e accessibile a chi non può frequentare un corso da migliaia di euro o una consulenza specialista, ma vuole ottenere le stesse informazioni. Da rivedere infinite volte.

Tutto bello Giuseppe… ma quanto costa? Dov'è il trucco?

Tu che hai figli, sai benissimo quale siano i prezzi di uno specialista (a partire da 150-200 euro per una consulenza più breve di 30 minuti). E non ci vuole un genio della matematica per capire che per un paio di consulenze andresti a spendere più di uno stipendio medio mensile. Ed è anche giusto, perché ogni informazione è frutto di studi e ricerche di anni e vale molto di più di quello che hai speso.

Nessun trucco quindi, si tratta di un’offerta ad un prezzo speciale che durerà pochissimo! Dopo di che il prezzo sarà molto più alto! E anche i bonus saranno limitati.

Ma non preoccuparti, vedrai che il costo sarà ancora più basso di quello che credi. Più basso di quello che ti hanno raccontato gli altri genitori o che hai sentito in giro. Ancora più basso di molti altri prodotti che risolvono lo stesso problema, ma è più immediato, veloce e facile da capire.

Nessuna bacchetta magica, te lo ripeto. Conoscerai i 4 pilastri per costruire da subito un po’ di serenità e iniziare a comunicare meglio. Se poi ti sembra poco, lascia perdere perché il corso non fa per te. Anzi potrai sempre continuare ad agire da solo, qualora ti fosse possibile. Ma continuerai a fare un sacco di errori e perdere tempo prezioso. Col rischio di buttare un sacco di soldi in altro e NON ottenere alcun risultato.

Ma aspetta c’è di più!

Come bonus, fino a disponibilità dell’offerta, troverai:

  • La versione MP3 del corso (valore 47 euro)
    L’intero corso dal vivo in versione audio mp3, cosi puoi apprendere ogni singola strategia caricando il file sul tuo PC, Mac, Ipod, iphone, Ipad, Lettore MP3.
  • La versione e-Book del corso (valore 47 euro)
    Hai subito a disposizione il testo di tutto il corso in formato pdf che puoi consultare e leggere in ogni momento per memorizzare i concetti ed evitare ogni dubbio.
  • Modulo pratico riassuntivo (valore 14,90 euro)
    Il corso è ricco di semplici esempi, basati sulle normali attività di un famiglia. In più, come regalo ricevi un pratico modulo riassuntivo per massimizzare l’apprendimento.

L'offerta limitata è questa:

  • Kit completo di 6 video di formazione pratica (valore 147 euro)
    La registrazione del seminario live di Giuseppe Franco sulla comunicazione tra genitori e figli. Ben 6 video (72 minuti) di formazione rapida da vedere su PC, Mac, Ipad, iphone, Lettori Video. Se una consulenza specializzata ha un prezzo che ruota intorno ai 150-200 euro per meno di 30 minuti. E’ semplice capire che il valore sia più alto. Tra l’altro, il video, potrai rivederlo quante volte vuoi.

Comunque, come dicevamo, ci sono anche i bonus:

  • La versione MP3 del corso (valore 47 euro)
  • La versione e-book del corso (valore 47 euro)
  • Modulo pratico riassuntivo (valore 14,90 euro)

Quello che troverai è il frutto della mia esperienza e cifre più alte spese in studi, corsi e aggiornamenti. Tu invece risparmerai tempo, perché gli esperimenti e le prove le ho già fatte io. Troverai consigli, tecniche ed esempi da seguire, per passare da una fredda comunicazione ad una calda e accogliente relazione tra genitore e figlio.

Mi rendo conto che il rapporto con tuo figlio sia qualcosa di inestimabile per te. E se hai fatto due calcoli, il valore totale del kit è di 255 euro + IVA ed ho intenzione di condividerlo con te ad un prezzo più accessibile e speciale di 47 euro + iva. Hai capito bene: 47 euro + Iva e non un centesimo in più. Non sono un missionario o sono impazzito, credo sia il modo migliore per venirti incontro. Per cui, se sei una persona a cui piace approfittare delle opportunità invece che pagare di più, ti conviene approfittare subito, perché:

  • Non pagherei nemmeno un terzo del valore del video
  • Neanche la metà del valore dell’intero kit
  • Nemmeno il costo di una consulenza

Aspetta, c’è di più… Garanzia del 100% (Zero Rischio. Nessun rischio)

Se il kit non mantiene la promessa puoi restituirmelo. Sei tu a scegliere. Può dormire sonni tranquilli. Anche se il costo è nettamente inferiore rispetto ad una consulenza base, ti restituirò in ogni caso tutti i soldi. Come? Semplicissimo. Ti basta inviare una e-mail, nessun modulo o giustificazione. Io mi fido e non ho bisogno di nessuna tua parola in più. Hai 30 giorni di tempo per guardarlo, testarlo e decidere.

Funziona davvero?

Voglio ricordarti che il corso non è adatto a chi cerca la “bacchetta magica” per ottenere risultati senza impegno. Sarai anche consapevole che non puoi credere di ribaltare totalmente la relazione con tuo figlio solo dopo aver visto un corso? No vero? Sai che non mi piace la fantascienza…

Avrai comunque la possibilità di provare delle facili strategie derivate dalla mia esperienza unica che ha aiutato molti genitori a ritrovare la serenità in famiglia:

E’ stato per me confortante rendermi conto che sì, sono “colpevole” in buona fede di alcuni tipici errori genitoriali, ma è stato ancor più rassicurante sapere di aver messo il naso fuori dal buio e aver alzato una bandierina rossa come segno di richiesta d’aiuto.

Sei stato semplice, chiaro e comprensibile…peccato non poterti avere in formato pocket da tenere in borsa! Grazie, buon inizio, di sicuro diventerai il mio personal genitorial trainer!”

Patrizia Dal Corso
Genitore

Ecco un video che riassume il contenuto del kit:

Visto il video? Sentito la mia voce? Sarà quella che ti accompagnerà durante il corso.

Video e voce a parte :-) Andiamo al sodo, ecco cosa otterrai tra poco:

  • Scoprirai FINALMENTE come costruire le basi di un efficace comunicazione e ritrovare la serenità nei rapporti con tuo figlio.
  • Riceverai la registrazione del seminario live sulla comunicazione tra genitori e figli. Ben 6 video (72 minuti) del valore di 147 euro.
  • Il bonus composto da tre elementi ( Corso mp3, manuale e-book e modulo) del valore superiore ai 99 euro.
  • Il tutto ad un prezzo speciale di 47 euro + iva anziché 255 euro + iva .
  • Garanzia del 100%. Zero rischi. Nessuna giustificazione. Rimborso totale

Liberati OGGI da ogni dubbio e ritrova l’emozione di un rapporto felice. Tu sai bene quello che stai cercando. Non te ne pentirai. Clicca sul tasto LO VOGLIO in basso.

Come riceverai TUTTO il kit?

Dopo che hai cliccato sul tasto LO VOGLIO, si aprirà una pagina per pagare con carta di credito o PayPal (il sistema più sicuro per i pagamenti online). L'acquisto è gestito da Gumroad (tra i pochi siti per garantire acquisti in regola al 100% anche con il fisco italiano). 
Il pagamento avviene in dollari: €47+iva corrispondono a circa $64.40 (esempio schermata nella foto in basso).


Potrai decidere di pagare con qualsiasi carta di credito al mondo o con una semplice ricaricabile come Postepay. Quando hai effettuato il pagamento, riceverai il link per scaricare l’intero kit video. Per qualsiasi dubbio o perplessità scrivimi pure a info@motivazionepersonale.com

Posso richiedere una consulenza insieme al corso?

Si puoi richiederla subito durante l'acquisto del corso. Quando dovrai scegliere, puoi selezionare "Corso + 1 consulenza telefonica". Ovviamente la consulenza è personalizzata in base alle tue richieste e non è economica. Altrimenti seleziona "Voglio solo il corso" e accederei all'offerta di cui ti ho parlato in questa pagina.

La tua transazione è sicura al 100%

Puoi effettuare l'acquisto anche durante i giorni di festa e se sono le 2 di notte!
Se hai già un account PayPal, il pagamento sarà ancora più immediato.

Posso pagare anche senza account PayPal?

Certamente. Puoi pagare con qualsiasi carta di credito o prepagata (esempio PostePay).

Perché devo pagare l'iva?

Siamo in Italia e la dobbiamo pagare. Non c'è molta scelta :-)

Fattura ed eventuale rimborso IVA?

Al momento, il diritto dell'UE impone di addebitare e riscuotere l'IVA su tutte le transazioni effettuate nell'UE. Il pagamento avviene tramite GUMROAD (Usa), una piattaforma con pagamento sicuro per la vendita di corsi digitali. Puoi pagare con carta di credito o paypal.

Al momento dell'acquisto verrà aggiunta l'iva, dopodiché, richiedendo la fattura (Nella ricevuta che ricevi via posta elettronica c'è un pulsante per generare la fattura). Nei casi, ad esempio, in cui avessi una partita iva abilitata (VIES), l'iva ti verrà immediatamente rimborsata.

Grazie per aver letto fin qui. Spero che il mio video corso ti piaccia e ti auguro una relazione meravigliosa con i tuoi figli.

P.S. Se compri ora risparmi soldi e riceverai i bonus. Come la versione audio che potrai ascoltare anche quando sei fuori casa con il tuo lettore portatile. E sei sempre coperto da garanzia del 100%. E dal momento che è semplice scaricarlo. La cosa più SENSATA è cliccare ora in basso!

P.P.S. Pensa a cosa succederebbe se non migliorasse la comunicazione con tuo figlio? Rimarrà tutto come prima? Quindi continuerete a litigare o continuerete a non capirvi? Pensi che le cose peggioreranno? Quindi continuerai a respirare quella atmosfera fredda in famiglia e tuo figlio che non vuole parlare con te? Allora evita che questo accada! Approfitta dell’offerta adesso e scopri i 4 pilastri portanti della comunicazione genitori-figli. Prima che l’offerta non sia più disponibile sul mercato!

Sono d'accordo con te su quanto siano importanti la comunicazione e il rispetto la sincerità. Ho notato grandi miglioramenti con mio figlio, abbiamo instaurato un dialogo più aperto e sincero, lo vedo più sereno e socievole".

Silvia Pesce
Genitore

Per qualsiasi dubbio, informazione, puoi scrivermi a info @ motivazionepersonale.com, salvo imprevisti ti risponderò a breve.

Scarica ora il corso

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi